Primi Passi Chicco Like

- ">

Primi Passi Chicco

Oggi voglio recensire un gioco davvero divertente: il Primi Passi Chicco. 

Mi è stato regalato da due amiche, Sara e Angela, che erano indecise tra questo ed un altro articolo, non smetterò mai di ringraziarle per l’ottima scelta fatta! 

Mio figlio quando ha ricevuto il regalo aveva solo 6 mesi e quindi di stare in piedi ancora non se ne parlava! L’abbiamo però sfruttato tantissimo perché oltre alla possibilità di insegnare al bambino a camminare, è un gioco interattivo; ha tante musiche divertenti, lucette e formine ad incastro. 

Primi Passi Chicco è un gioco adatto al bimbo che sta crescendo.

Quando la struttura fisica si rafforza e la capacità di coordinare i movimenti si fa sempre più sicura iniziano a muoversi nell’ambiente gattonando oppure mettendo in campo tecniche di spostamento del tutto personali, come mio figlio che inizialmente strisciava come un lombrico 😂😂 

Più avanti intorno agli 11 mesi ha iniziato a muovere i primi passettini attaccato al Primi Passi Chicco. 

E’ un momento di grande conquista, è la prima vera forma di indipendenza che  permette loro di muoversi in autonomia per esplorare ambienti e scoprire oggetti che prima gli erano preclusi. I progressi, poi, li riempiono di soddisfazione e li spingono a tentare esperienze sempre nuove. E poi, finalmente per lui e ahimè per noi 🙂 , può raggiungere i tavoli e i mobili di casa e cimentarsi in emozionanti arrampicate su divani, sedie e cuscini. Aumenterà cosi la loro sicurezza, autostima e si sentiranno grandi!

Ricordiamo però che ogni bambino ha tempi propri di sviluppo, anche di quello motorio. Sono tempi da rispettare, senza confronti con altre mamme o preoccupazioni inutili. 

Con il Primi Passi Chicco  il mio piccolo Vittorio  ha la possibilità di allenare tutte le  capacità motorie. 

Basta appoggiarsi, camminare e subito il gioco comincia a suonare una divertente e penetrante melodia che si interrompe però appena ci si ferma. 

È molto divertente vederlo agitare il sederotto muovendo le gambette da un lato all’altro della stanza attaccato al Primi Passi Chicco. 

Riepiloghiamo insieme cosa fa il Primi Passi Chicco:

  • suona appena si inizia a camminare
  • sul davanti ha una struttura con formine ad incastro, luci e musiche che si attivano al passaggio della stellina, del fiore o del triangolo. 
  • Le gambe della struttura possono essere rimosse cosi sarà possibile giocare sul lettone!

Insomma, lasciate perdere il girello, altamente dannoso e riconosciuto da tantissimi pediatri: comprate invece un buon Primi Passi !

http://www.chicco.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

- ">
Email
Print
Vai alla barra degli strumenti