Il coniglio che voleva addormentarsi 2

- ">

Il coniglio che voleva addormentarsi

La storia dei conigli magici, pensata per far addormentare i bambini e per aiutare tutti i genitori disperati!

Il coniglio che voleva addormentarsi

Il coniglio che voleva addormentarsi

Si tratta di una Favola miracolosa, scritta da Carl — Johan Forssén Ehrlin,  psicologo comportamentale svedese al suo debutto come autore di testi per bambini.

Vi dico la verità, acquistati questo libro nel 2015, quando aspettavo Vittorio. Lo presi perché cercavo di prepararmi al meglio, ma inizialmente mi aiutò poco, mentre solo da pochi mesi, ora che il piccolo è più attento a quel che dico, FUNZIONA!

Ha solo 26 pagine, all’interno troverete molti  disegni, e se volete farli addormentare ricordate che deve essere letto da un adulto, assolutamente non dal piccolo.

All’interno delle pagine troverete la spiegazione di Carl — Johan Forssén Ehrlin che vi illustrerà come fare per far addormentare il piccolo.

Dovrete leggere alcune parti di testo in un certo modo, sono contrassegnate in grassetto, vi verrà suggerito  quando alzare il tono della voce, quando fermarsi o leggere più lentamente.

 

I protagonisti della favola sono mamma Coniglio, il Coniglio, Zio Sbadiglio, Gufo assonnato e gli stessi bambini ai quali viene raccontata la favola.

Sia chiaro, care amiche, non funge da bacchetta magica, ma vi assicuro che con l’atmosfera giusta aiuta molto!

Il coniglio che voleva addormentarsi è balzato in cima alle classifiche in un lampo! Due commenti su tre sono recensioni positive.

Acquistare il libro su Amazon

 

<<Ho comprato questo libro su consiglio di un’amica, spinta dalla disperazione..Mia figlia di 4 anni impiega circa un’ora ad addormentarsi. Dopo 4 sere di lettura è crollata ancora prima della fine della storia….Sono quasi commossa!! Lo stra consiglio!!! >>

<<Il libro è ipnotico, ripete di continuo come un mantra le parole “stanco” “dormire” “rilassarsi”…. La prima sera mio figlio di quasi 5 anni non ha gradito la lettura ma dalla seconda sera in poi non è stato più capace di resistere all’ipnotico invito a rilassarsi. Non è necessario proseguire oltre la terza pagina che lui crolla>>

Ci sono anche recensioni negative

<<con noi non funziona. Non ne vuole sapere di addormentarsi e mi ripete che è noioso e devo cambiare favola. Non lo consiglio>>

 

Come per tutto, c’è chi apprezza e chi no, per noi e per tantissimi bambini ha funzionato! Il costo è di circa 13 euro, Formato Kindle  a 6, 99 euro.

Mettetelo in lista tra i regali di Natale e fatemi sapere che ne pensate!

Il coniglio che voleva addormentarsi

Il coniglio che voleva addormentarsi

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

- ">
Email
Print
Vai alla barra degli strumenti